Back

Back

Creaa

Vision

Proporre idee uniche e contribuire al riconoscimento dei professionisti dell’arte e della creatività.

Mission

CREAA è una boutique creativa che propone innovazione attraverso le arti visive. Creiamo contenuti di qualità e progetti esclusivi, curiamo la comunicazione come mezzo di trasmissione di significati e valori.

Chi siamo

Creaa è una società di persone, nata dalla sinergia fra le nostre capacità organizzative e creative. Siamo Elena Tammaro e Federica Manaigo, abbiamo in comune la passione per la creazione artistica e la voglia di sperimentare, l’abitudine a lavorare con serietà e un ottimo senso pratico. Dopo aver studiato e curiosato in Italia e in altri paesi dell’Unione Europea, abbiamo iniziato a collaborare con enti pubblici e privati nell'organizzazione, curatela e promozione di eventi. Nel 2011 è iniziata la nostra attività di ricerca legata all’innovazione creativa, prima all’interno dell’Associazione Etrarte con il progetto Business Meets Art e poi con Creaa, fondata nel 2013.

Creaa fa parte delle associazioni Confartigianato Udine e Pavia di Udine Impresa.

→ Vieni a conoscerci meglio

 
Come lavoriamo

Ci avvaliamo di un network di artisti e creativi, con talenti e formazioni differenziate e contatti con il mondo culturale di tutta Europa. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti: la competenza di professionisti nel project management; la capacità di relazionarci con soggetti grandi e piccoli, pubblici e privati; la tutela del segreto aziendale e del diritto d'autore; il rispetto di un codice etico e professionale nei confronti dei collaboratori coinvolti.
Il nostro percorso di aggiornamento e formazione è costante.

Siamo felici di poter lavorare in contesti internazionali, parliamo e scriviamo in inglese, francese e spagnolo (comprensione del tedesco di base).

→ Innovazione creaativa spiega meglio il nostro approccio di lavoro.

 

Proposte

Creaa è il frutto di un percorso di ricerca legato al dialogo arte/impresa.
Siamo specializzati in:

@aziende

→ comunicazione e content marketing, formazione e innovazione d’impresa

@PA e organizzazioni culturali

→ progettazione e gestione degli eventi, comunicazione e marketing della cultura.

→ Leggi alcune delle nostre proposte

 

Riconoscimenti

2012
Il nostro progetto di ricerca e approfondimento Business Meets Art, sviluppato in seno all’Associazione Etrarte e poi in collaborazione con l’Associazione Modo, entra per tutte e tre le edizioni nella graduatoria del Bando Cultura e riceve un contributo dalla Regione Autonoma FVG.

2013
Il progetto d’impresa - che poi diventerà Creaa – vince il concorso “Spazio alle idee” indetto da Friuli Innovazione, entrando nell’incubatore d’impresa TechnoSeed di Udine.

2014
Creaa è in graduatoria fra le imprese beneficiarie di contributo nel Bando Imprenditoria Giovanile della Regione Autonoma FVG. La nostra azienda è anche fra i soggetti vincitori del concorso Factory indetto dalla BCC di Manzano (UD).

2015
A febbraio Elena Tammaro è stata nominata Consigliere del CdA della Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, in carica fino ad agosto 2017.
A settembre Elena Tammaro
viene inviata a Kaliningrad, in Russia, per partecipare come relatore all’evento Mediaregata, dedicato al marketing di nuova generazione.

2016
A marzo Creaa ha ricevuto un Diploma di Benemerenza da Confartigianato Udine (cfr. rassegna stampa).
Ad aprile Federica Manaigo è stata invitata a far parte del Comitato di Valutazione di "SmART – Creative Business Lab", iniziativa del progetto europeo Smart Inno.
A luglio la candidatura del workshop “The Arts at play: working with artists and PCP in organizations” -ideato dalla psicologa Erica Costantini con Creaa – viene accettata per la presentazione al Congresso europeo degli psicologi costruttivisti (XIIIth European Biennial Conference on Personal Construct Theory).
A dicembre Federica Manaigo è stata inserita nella Lista di accreditamento per esperti indipendenti per la valutazione delle proposte progettuali relativamente all'Area 3: OT6c – Conservazione, protezione, recupero e sviluppo del patrimonio naturale e culturale del Programma di Cooperazione V-A Italia-Slovenia 2014-2020.

2017
A gennaio Federica Manaigo è stata eletta nel Consiglio Direttivo Provinciale di Confartigianato-Imprese Udine, in carica fino al 2020.  
Creaa è stata individuata dall'incubatore TechnoSeed di Friuli Innovazione e dalla Direzione Centrale Cultura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia come buona pratica e stakeholder aziendale per il progetto europeo Cre:hub dedicato alle ICC (imprese culturali e creative).
A settembre Elena Tammaro e Federica Manaigo sono state coinvolte come docenti per il corso di Formazione finanziata FSE Friuli-Venezia Giulia “Tecnico in preparazione di eventi culturali” organizzato dall'ente di formazione accreditato Unindustria Servizi & Formazione Treviso e Pordenone.

→ Tutta la rassegna stampa

 

Dove siamo

Creaa Snc di Elena Tammaro e Federica Manaigo
t +39 0432 179 3868
sede legale: via Rialto 10 – 33050 Pavia di Udine (UD)
sede operativa: via Grazzano 63/a – 33100 Udine
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Come raggiungerci

 

Seguici sui social network!

TwitterFacebookLinkedIndYouTubeTwitter

Top