Back

Back

THE LOCAL ARTIST IS PRESENT

Per Coop Arteventi / Comune di Trieste
Dal 2015 al 2018 
Format di promozione culturale per turisti

The Local Artist Is Present è un format per turisti in lingua inglese, sviluppato da Creaa nell'ambito del progetto di Animazione Urbana del PISUS (Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile), promosso dal Comune di Trieste.
Creaa evidenzia il fermento di una realtà che è tradizionalmente multiculturale scegliendo accuratamente personalità artistiche che quotidianamente assorbono lo spirito della città.
I locali pubblici e privati della città vecchia di Trieste ospitano gli artisti protagonisti delle interviste di The Local Artist Is Present, a disposizione del pubblico per condividere il racconto personale della vita culturale nel territorio.
Grazie alla trasmissione on-line degli eventi, tramite i social network, chiunque può integrare la narrazione ed arricchire di fatto, con nuove sfaccettature, l'esperienza finale.
Per il ciclo di Trieste, Creaa collabora con la cooperativa Arteventi di Udine - capofila del progetto di Animazione Urbana - e coinvolge realtà artistiche, storiche e culturali della città.

Eccezionalmente, per l'edizione 2017 del format, la lingua veicolare sarà la lingua italiana. Il focus è la settima arte, le professioni del cinema e la Città di Trieste. Grazie alla collaborazione con il PAG, Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, il format si allarga per interagire con un pubblico giovane, curioso di conoscere le opportunità professionali legate al cinema nella bellissima città di Trieste.

Raccolta video di "the #localartist is present" 2015
Raccolta video di "the #localartist is present" 2016
Raccolta video di "the #localartist is present" 2017
Top