Back

Back

portfolio

FAN PAGE EURITMICA

Per Associazione culturale Euritmica
Dicembre 2013 – marzo 2014
Web strategy per target giovanile

L’associazione Euritmica si è posta l’obiettivo di ampliare il bacino di pubblico potenziale per la propria programmazione di eventi musicali. La priorità è stata individuata relativamente alla fascia d'età 18 - 34 anni (Stagione Note Nuove e Pasolini Musica). Per raggiungere il target è stato scelto un intervento mirato attraverso l’utilizzo del social network Facebook. L’intervento ha previsto la creazione di una identità o profilo social, ovvero la pagina di riferimento dell’organizzazione. Creaa ha curato la creazione della pagina e proposto alcune linee di sviluppo per il breve e medio termine.

STRATEGIE PARTENARIATI INCO-NET

Per Friuli Innovazione
Febbraio 2014
Supporto organizzazione evento KooperierBar

Nell’ambito della manifestazione Business Meets Art 2014, Friuli Innovazione ha proposto un nuovo appuntamento di approfondimento dedicato ad Arte&Impresa, il gruppo transfrontaliero lanciato l'anno precedente dal Centro di Ricerca e di Trasferimento Tecnologico udinese nell’ambito del progetto europeo Inco-Net. Creaa ha supportato Friuli Innovazione nella segreteria organizzativa e nella promozione dell'evento. "Strategie per i partenariati internazionali" ha inteso fornire a imprenditori, creativi e rappresentanti di associazioni culturali gli strumenti pratici per la costruzione di partnership internazionali.

CONVENTION 2013 CONFARTIGIANATO

Per Confartigianato Udine
Dicembre 2013
Organizzazione evento e formazione partecipanti

L'Associazione Confartigianto Udine, assieme a Confartigianato Udine Servizi Srl, organizza ogni anno una convention con i dipendenti di tutte le sedi. Per il 2013 Creaa ha coordinato l'organizzazione dell'evento in tutti i suoi aspetti, compreso il percorso di formazione dei dipendenti coinvolti. Si è scelto di utilizzare Accento: un format di idee e musica creato per unire progetti e intrattenimento e registrato dal nostro partner PenLab, adattato per le finalità aziendali nella formula “AccentoX”. Si è trattato anche per Confartigianato Udine di creare sinergie e nuova procollaborazionità al suo interno.

Download allegati:

ART TECH – INTUIZIONI INNOVATIVE

Per Friuli Innovazione
Novembre 2013

Supporto organizzazione evento KooperierBar

“Art Tech: Intuizioni Innovative - Business collaborativo fra impresa, creatività e tecnologia digitale” è stato il secondo incontro del gruppo di lavoro transfrontaliero Arte&Impresa.
Il meeting aveva come obiettivo quello di dare ai partecipanti, provenienti da Carinzia, Friuli Venezia Giulia e Veneto, l’opportunità di conoscere e condividere progetti, idee e problematiche comuni, discutendole con altri professionisti del settore in tavoli di lavoro mirati, per identificare possibili soluzioni ed avviare nuove collaborazioni. L'evento era inserito nel progetto INCO-NET, co-finanziato dal programma Interreg IV Italia-Austria.
Creaa ha supportato Friuli Innovazione nella segreteria organizzativa, nella promozione dell'evento e nella gestione dell'attività di networking attivo.

IMMAGINE PANIFICIO IORDAN

Per Panificio Iordan
Giugno – luglio 2013
Rinnovamento immagine aziendale

In occasione della ristrutturazione della sede dell'attività, è stato redatto un piano promozionale in linea con i nuovi obiettivi dell'azienda. Si è cercato di valorizzare il grande potenziale di un'impresa artigiana con più di un secolo di storia. Creaa ha creato la nuova immagine (logo e packaging) e previsto un'attività promozionale (flyer, creazione profili on-line, eventi) rispettosa delle esigenze di una piccola impresa familiare radicata sul territorio.

PALAZZO CONTEMPORANEO

Per Comitato U.P.I.M.
Aprile - maggio 2013

Gestione pubbliche relazioni dei partner dell'iniziativa

Intervento temporaneo di riqualificazione urbana partecipata realizzato dal Comitato U.P.I.M. (Udine Prova ad Immaginarti Migliore).
È stata realizzata un'azione culturale all’interno degli spazi inutilizzati del cosidetto “Palazzo UPIM”, di proprietà del gruppo Rizzani De Eccher, nel centro di Udine. Un progetto indipendente dal titolo "2043 qui", che ha coinvolto oltre 20 associazioni e 100 artisti under 35 del Friuli Venezia Giulia, 2000 m2 di allestimenti per pensare al futuro attraverso l'arte contemporanea. In un mese di apertura lo spazio ha ospitato 10mila visitatori.

Creaa ha supportato il coordinamento degli attori coinvolti.

Top